Data meets passion

Campagna integrata per la pubblicazione dell’Annual Report Pirelli 2017. In collaborazione con l’illustratore Emiliano Ponzi abbiamo realizzato cinque illustrazioni in virtual reality che raccontano le storie di altrettanti artigiani digitali.
Riproduci video

VR Immersive Experience

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Annual Report 2017

Art direction e progetto grafico dell’edizione cartacea e digitale dell’Annual Report Pirelli 2017.

Progetto vincitore del Premio Speciale del 54° Oscar di Bilancio di FERPi per l’innovazione della comunicazione.

“Innovazione nel reporting” che riconosce la capacità di rendere il reporting uno strumento più efficace per raccontare l’azienda, misurare la performance e raggiungere più stakeholder. Le innovazioni messe in evidenza riguardano elementi come lo storytelling, lo stakeholder engagement, le campagne visuali e video, lo sviluppo su misura di indicatori e misurazione del ROI e gamification, tutti elementi rilevanti per far emergere l’unicità delle realtà aziendali.