Chi siamo

Quiqueg

/'kwi. kweg/

NOME

1.  Quiqueg è un personaggio del romanzo Moby Dick, di H. Melville. È un gigante cannibale coperto di tatuaggi, un principe dall’animo gentile che ha lasciato il suo trono in Polinesia per vedere il mondo. Sul Pequod, la nave che dà la caccia alla Balena Bianca, è il capo dei ramponieri.

“… la verità è che questi selvaggi, dite quel che volete, hanno un senso innato della delicatezza: è meraviglioso quanto essi siano costituzionalmente cortesi.”

2.  Quiqueg è un’agenzia creativa integrata: progettiamo e produciamo lavori di pubblicità, comunicazione istituzionale e graphic design. Lavoriamo insieme a Trees Home casa di produzione video/fotografica che condivide il nostro amore per i progetti fatti con estro e cura.  

Chi è Quiqueg

Marco Andolfato

Client director & partner

Laureato in Fisica Teorica, ha poi leggermente deviato, lavorando per 10 anni nel marketing e nelle vendite di aziende multinazionali. Ha fondato Quiqueg dopo aver diretto per quindici anni l’agenzia Le Balene. Pratica meditazione con assiduità, e ne trae un gran beneficio.

Irene Bruni

Account manager & partner

Ha studiato da interprete, ma oggi nel dialogo tra clienti e creativi mette sempre del suo. Nel tempo libero collabora ad attività di empowerment e networking. Parla inglese (very well), francese (bah oui) e olandese (een beetje).

Massimo Verrone

Executive Creative Director & Partner

Nato come textile designer, ha poi cambiato rotta e iniziato la carriera da art director in Publicis. Ha lavorato per agenzie pubblicitarie internazionali come Lowe Pirella, Leagas Delaney, 1861united, Grey, Leo Burnett e FCB. È docente del Master di Digital Art Direction all'Istituto Marangoni. Tra un progetto e l’altro, trova ancora il tempo per onorare il suo passato come campione nazionale di bocce.

Livia Nardone

Junior Account

Cosmopolita, è passata per Malta e Tallinn prima di approdare definitivamente a Milano. Risolvere i problemi degli altri è una delle sue occupazioni preferite, per questo si prende cura dei bisogni dei clienti come se fossero vecchi amici. Ama l'arte, il formaggio e la vita.

Pietro Catteneo

Copywriter

È una raccolta ambulante di fun fact e parla così in fretta che si è dovuto dare alla scrittura per farsi capire. Gli piacciono le parole usate con cura e se non lo trovate davanti a una tastiera probabilmente è sopra una moto o dietro una macchina fotografica.

Francesca Sansovini

Art Director

Detta anche Franca, è cresciuta a moda e piadine nelle terre Emiliano-Romagnole. È diventata Art Director per diffondere nel mondo la sua idea di bello. Sta alle grafiche 3D come le falene stanno ai lampioni.

Elisa Villa

Art Director

Lavora come art director e vive da illustratrice: disegnare su carta, tablet o muro è un modo di riflettere su sé stessa e sul mondo.

Eleonora Petrolati

Graphic Designer

La sua missione è fare cose belle. Ama sfogliare libri e accarezzare carte, è appassionata di calligrafia e fotografa a tempo perso.

Se vuoi lavorare con noi oppure proporci una collaborazione: