A special type of love

A Special Type of Love è un corso anomalo sulla tipografia: non lo abbiamo pensato per farvi diventare tipografi, ma per darvi gli strumenti per capire fino in fondo quanto è importante la scelta di un carattere, del significato che lo accompagna e di come interagisce con la grafica e il messaggio.

Per noi la differenza tra Helvetica, Futura e Calibri è lampante, ma per chi non fa il nostro lavoro spesso non è così, e in azienda ci si trova a dover dare un giudizio su grafiche e annunci dove la tipografia gioca, come sempre, un ruolo centrale.

 

Quale scegliere? Perché? E quale sarebbe più costosa?

 

Abbiamo strutturato due lezioni – leggére, interattive e piene di esempi pratici, per non annoiare nemmeno i più scettici – con cui vorremmo introdurvi al mondo dei caratteri, per aiutare voi nel vostro lavoro e un pochino anche noi nel nostro.

 

Questa gag farà ridere solo dopo il corso.

 

Tra tacchini e signorine vintage, parleremo delle principali differenze tra tipi di font, di quando vanno usati, e del perché il contesto è così importante.

Insomma, non serve saper suonare per amare la musica, ma è utile conoscere la differenza tra metal e neomelodico per fare una playlist.

Se questi caratteri fossero musica, come suonerebbero?

 

Per partecipare basta compilare questo form!
(Vi chiediamo di specificare il vostro ruolo solo per organizzare meglio i temi delle lezioni! Decideremo assieme date e orari più adatti).